Estetica avanzata
L’estetica avanzata è oggi di grande attualità grazie all’altissimo livello tecnologico raggiunto dalle apparecchiature impiegate, che hanno favorito un diverso e innovativo approccio al trattamento di svariati tipi di inestetismo.
Questa innovativa metodologia utilizza le proprietà di mezzi fisici come l’energia meccanica, termica, elettromagnetica, e dei gas, per stimolare i tessuti e favorire un aumento della produzione di collagene e di fibre elastiche. L’effetto di rimodellamento e anti-aging che si ottiene grazie all’impiego di queste fonti di energia è a volte paragonabile ai lifting e ai rimodellamenti chirurgici del viso e del corpo, meglio riusciti.
Ma non sono solo le adiposità localizzate, la cellulite, e le rughe ad ottenerne giovamento perché possono essere trattate con successo anche macchie cutanee, cicatrici, smagliature, peli superflui.
Si può pertanto ricorrere ai trattamenti di estetica avanzata in tutti quei casi in cui si desidera rallentare il naturale processo di invecchiamento dei tessuti, per migliorare una peculiarità fisica vissuta come un difetto che si fa fatica ad accettare, oppure per il trattamento di varie problematiche estetiche dovute a motivi costituzionali, squilibri ormonali, o ad uno scorretto stile di vita.
Sono frequenti inoltre i trattamenti effettuati in sinergia con altre metodiche operative come la medicina e la chirurgia estetica, delle quali l’estetica avanzata può rappresentare un indispensabile supporto, oppure una ragionevole validissima alternativa.